TimGate
header.weather.state

Oggi 28 maggio 2022 - Aggiornato alle 08:00

 /    /    /  Chi era lo stilista francese Thierry Mugler
Chi era lo stilista francese Thierry Mugler

Un'immagine di Thierry Mugler pubblicata sulla sua pagina Instagram- Credit: Instagram di Thierry Mugler

CELEBRITÀ24 gennaio 2022

Chi era lo stilista francese Thierry Mugler

di Maria Verderio

La notizia della sua scomparsa è stata data tramite social: aveva 73 anni e ha vestito star internazionali

Thierry Mugler è stato un notissimo stilista francese ed è morto a 73 anni. La notizia è stata comunicata attraverso i social con un post nero. Thierry Mugler ha iniziato a lavorare dagli anni Settanta e ha vestito personalità notissime del mondo dello spettocolo tra cui Diana Ross, Lady Gaga e Madonna.

L’amore dei colleghi

Subito dopo il post completamente nero che ne annunciava la scomparsa, sono arrivati i messaggi della sua maison e di Casey Cadwallader, attuale direttore creativo del marchio: “Siamo devastati nell’annunciare la morte del signor Manfred Thierry Mugler domenica 23 gennaio 2022”.

Una morte inattesa

La morte è avvenuta per cause naturali e il suo agente Jean-Baptiste Rougeot ha parlato di una morte inattesa e dei moltissimi progetti su cui lo stilista stava lavorando. Thierry Mugler era nato a Strasburgo il 21 dicembre 1948 e aveva iniziato la sua carriera nel mondo della danza.

Stilista

Negli anni Settanta, a soli 24 anni, presenta a Parigi la sua prima collezione. Lo stilista, parlando delle sue sfilate, aveva dichiarato: “Ho sempre pensato che la moda non fosse sufficiente a se stessa e che bisognasse mostrarla in un ambiente musicale e teatrale”.

Angel

Nel 1992, Mugler lancia la sua fragranza, Angel. In pochissimi giorni diventa un successo mondiale che persiste ancor oggi. Dal 2002 chiude definitivamente con la moda per dedicarsi soltanto al mondo dei profumi, sua grande passione.