Thierry Mugler è stato un notissimo stilista francese ed è morto a 73 anni. La notizia è stata comunicata attraverso i social con un post nero. Thierry Mugler ha iniziato a lavorare dagli anni Settanta e ha vestito personalità notissime del mondo dello spettocolo tra cui Diana Ross, Lady Gaga e Madonna.
L’amore dei colleghi
Subito dopo il post completamente nero che ne annunciava la scomparsa, sono arrivati i messaggi della sua maison e di Casey Cadwallader, attuale direttore creativo del marchio: “Siamo devastati nell’annunciare la morte del signor Manfred Thierry Mugler domenica 23 gennaio 2022”.
Una morte inattesa
La morte è avvenuta per cause naturali e il suo agente Jean-Baptiste Rougeot ha parlato di una morte inattesa e dei moltissimi progetti su cui lo stilista stava lavorando. Thierry Mugler era nato a Strasburgo il 21 dicembre 1948 e aveva iniziato la sua carriera nel mondo della danza.
Stilista
Negli anni Settanta, a soli 24 anni, presenta a Parigi la sua prima collezione. Lo stilista, parlando delle sue sfilate, aveva dichiarato: “Ho sempre pensato che la moda non fosse sufficiente a se stessa e che bisognasse mostrarla in un ambiente musicale e teatrale”.
Angel
Nel 1992, Mugler lancia la sua fragranza, Angel. In pochissimi giorni diventa un successo mondiale che persiste ancor oggi. Dal 2002 chiude definitivamente con la moda per dedicarsi soltanto al mondo dei profumi, sua grande passione.