TimGate
header.weather.state

Oggi 30 settembre 2022 - Aggiornato alle 15:00

 /    /    /  Chi sono gli Zero Assoluto
Chi sono gli Zero Assoluto, curiosità e vita privata

Zero Assoluto al Giffoni, 2015- Credit: Agenzia Fotogramma

CELEBRITÀ08 novembre 2020

Chi sono gli Zero Assoluto, curiosità e vita privata

di Angela Pirri

Gli Zero Assoluto sono un gruppo musicale che ha spopolato durante gli anni Duemila

Biografia

I componenti sono Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci che si conoscono a scuola e decidono di mettersi insieme inizialmente buttandosi sulla musica hip hop passando poi alla pop music. Il primo vero singolo a fare successo sarà “Mezz’ora”, uscito nel 2004, e subito dopo verrà pubblicato il primo album “Scendi” anche se l’anno prima erano stati pubblicati i singoli “Magari meno” e Tu come stai”.

 

Sarà però l’estate del 2005 a portargli fortuna con il singolo “Semplicemente” che otterrà il doppio disco di platino. Nel 2006 parteciperanno al Festival di Sanremo con il singolo “Svegliarsi la mattina” arrivando secondi in classica. Nel 2007 partecipano di nuovo al Festival con il brano “Appena prima di partire” che però non otterrà grande successo ma anticiperà il loro secondo album.

 

Nel 2009 esce il singolo “Per dimenticare” che diventerà un vero e proprio tormentone estivo.

Cosa fanno oggi e vita privata

In questo momento però entrambi si stanno dedicando ad altro: Matteo possiede un’agenzia di youtubers e tiktoker, la One Shot Agency, mentre Thomas è un giocatore professionista di videogiochi. Nella vita privata Matteo è fidanzato con una ragazza lontana dal mondo dello spettacolo mentre Thomas è sposato e ha due figli.