TimGate
header.weather.state

Oggi 06 luglio 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  Christina Aguilera età marito e carriera
Christina Aguilera: età, marito e carriera

Christina Aguilera, dicembre 2020- Credit: Agenzia Fotogramma

CELEBRITÀ01 gennaio 2021

Christina Aguilera: età, marito e carriera

di Melissa Viri

Christina Aguilera è una delle cantanti ad aver segnato i primi anni Duemila: scopriamo di più!

Christina Aguilera è una delle cantanti ad aver segnato i primi anni Duemila grazie alla sua pazzesca estensione vocale, ai suoi look camaleontici e alla diatriba con Britney Spears. La cantante ha spaziato tra rock, hip hop, jazz e soul e tanti altri stili, mostrando al pubblico le sue capacità vocali che l'hanno resa celebre in tutto il mondo.

La vita

La cantante nasce nel 1980 a New York, sua madre è una pianista di origini irlandesi mentre il padre, di origini ecuadoriane è un militare. Proprio per via del padre Christina e la sua famiglia sono costrette a viaggiare molto, vivendo per un periodo anche in Giappone. La sua infanzia non è semplice, gli abusi del genitore infatti la segnano profondamente.

I primi passi nella musica

Christina inizia a farsi conoscere fin da piccola per le sue doti canore, già nel 1993 infatti canta la colonna sonora del cartone animato Mulan e questa performance le vale una nomination ai Golden Globe. Nei suoi primi anni entra in contatto con due delle pop star più famose di tutti i tempi, Timberlake e la Spears con la quale avrà un rapporto molto chiacchierato.

Il successo

Già nel 1999 conquista le classifiche con il suo primo album a cui da il suo nome, numerose canzoni le valgono nomination ai Grammy. Il secondo album non ha il successo del primo ma permette al pubblico di vedere una Christina diversa, molto più matura. Proprio per questo motivo, prima di lanciare il terzo album Christina cambia, adotta un look che ricorda gli anni '20 e si trasforma non solo esteticamente ma anche vocalmente. Anche questo album conquista il successo del pubblico e della critica. Durante la sua carriera conquista ben sei Grammy e partecipa anche come giudice al famoso programma canoro The Voice.

Christina Aguilera oggi: la sua vita privata

Christina pochi anni fa ha lanciato il suo ottavo album duettando con artisti emergenti come Demi Lovato. Inoltre, di recente ha rivisitato il suo singolo per Disney: Mulan. La cantante oggi ha due figli, il primo nato dal matrimonio con il produttore musicale Jordan Bratman e una figlia nata invece dalla relazione con il compagno attuale, il produttore cinematografico Rutler. La Aguilera come tanti altri artisti è riuscita ad ottenere la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame, ha conquistato oltre 250 dischi d'oro e di platino scalando le classifiche e segnando un'epoca. La cantante ha un profilo social con milioni di follower sul quale condivide i momenti più belli della sua quotidianità.