TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 15:08

 /    /    /  Cos'è il Balmoral test della regina Elisabetta
Cos'è il Balmoral test della regina Elisabetta

Maidenhead, la regina Elisabetta all'inaugurazione del nuovo edificio del Thames Hospice- Credit: Kirsty O'Connor / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ11 agosto 2022

Cos'è il Balmoral test della regina Elisabetta

di Maria Verderio

La Sovrana trascorre sempre le ferie estive nell'amata tenuta nelle Highlands dove riceve membri della Royal Family e altri ospiti

La regina Elisabetta è una donna molto accogliente e ama circondarsi di amici. Ma per poter accedere nella sua residenza di Balmoral è necessario superare una serie di prove legate alle tradizioni. Chi non supera questo test non viene più invitato a Palazzo, come è accaduto ad esempio a Margareth Tatcher.

Le vacanze estive

Elisabetta II sta trascorrendo le sue vacanze a Balmoral, tra boschi, montagne e laghi. Quando la sovrana invita i suoi ospiti, gli stessi vengono sottoposti ad alcuni test per comprendere se sono realmente adatti alla routine scozzese. Chi non supera il 'Balmoral test perde il diritto di restare nella residenza della regina.

I fallimenti

In passato, sono stati molti a fallire in questa prova e tra questi ci fu Margaret Thatcher che si presentò alle 18.00 vestita da serata di gala. Il Royal dress code, ad esempio, impone cinque cambi d’abito. Tra le prove bisogna sapere con esattezza anche a chi dare la precedenza durante le battute di caccia o partecipare obbligatoriamente ai giochi di società dopo cena.

Filippo e Kate

Anche Filippo venne sottoposto al Balmoral test e lo superò brillantemente. Anche Diana superò le prove e venne accolta nella tenuta. Nel 2009 fu la volta di Kate, che adora Balmoral, che si rivelò un'esperta di pesca e caccia, conquistando il favore della regina.