
Dan Brown: biografia e i libri più famosi
Dan Brown è uno scrittore americano noto grazie al best seller “Il codice Da Vinci”
“Il codice Da Vinci” ha venduto più di 85 milioni di copie ed è considerato tra i libri più conosciuti in tutto il mondo.
Biografia
Dan Brown nasce nel 1964 (ha 56 anni) e viene cresciuto con un’educazione cristiana: nella sua famiglia si darà importanza sia alla religione che alla scienza soprattutto perché suo padre era un professore di matematica.
Dopo un breve periodo in cui fece l’insegnante, Dan decide di lasciare per concentrarsi sulla scrittura: nel 2003 esce il suo quinto romanzo, “Il codice Da Vinci”, di genere thriller, che ebbe un successo planetario.
Libri più famosi e film
I suoi primi libri, che ebbero un discreto successo, furono: “Crypto”, “Angeli e demoni”, “Il simbolo perduto” e “La verità del ghiaccio”. Nel 2013 esce invece “Inferno”, basato sui segreti della “Divina Commedia” di Dante mentre nel 2017 esce “Origin” che ha come protagonista il professore Robert Langdon, che ritroviamo anche nei romanzi precedenti.
Nel 2016 è uscito il film basato sul romanzo “Il codice Da Vinci” che fu molto criticato e fu considerato uno dei peggiori film di quell’anno. Altri film tratti dai suoi romanzi sono stati “Angeli e demoni” e “Inferno”.