Chi è Deddy
Dennis Rizzi, in arte Deddy, è uno dei cantanti di questa edizione di Amici e al serale è uno dei membri della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Deddy è nato a Torino il 30 maggio del 2001 ed è cresciuto in periferia, a Settimo Torinese; prima di intraprendere la carriera di cantante faceva il barbiere.
I suoi genitori si sono separati quando lui era piccolo e per lenire la sua sofferenza si è rifugiato nella musica. Ha un fratello maggiore che considera il suo migliore amico. Non ha mai studiato musica, a causa delle difficoltà economiche, e ha iniziato solo una volta entrato nella scuola di Amici. Sapeva però suonare il pianoforte e ai provini si è di fatto presentato come cantautore, scrivendo dei pezzi di suo pugno.
La carriera di Deddy
È entrato nel talent show dopo aver superato una sfida, portando una sua canzone inedita, “Nella notte”. Il suo insegnante sin dal primo giorno è stato Rudy Zerbi, che poi lo ha anche voluto nella sua squadra al serale. Prima dell’ingresso nella scuola di Amici aveva pubblicato un album su Spotify, “Forti e fragili”, che ha riscosso sin da subito un enorme successo.
Durante il programma, il giovane cantante trova anche l’amore. È entrato nel talent da single ma nel mese di febbraio si è molto avvicinato alla ballerina Rosa Di Grazia. I due hanno anche dichiarato i loro sentimenti davanti alle telecamere.