TimGate
header.weather.state

Oggi 19 agosto 2022 - Aggiornato alle 22:43

 /    /    /  Dolce e Gabbana lasciano il mondo della moda
Dolce e Gabbana lasciano il mondo della moda

Dolce e Gabbana alla prima della Scala di Milano- Credit: Carlo Cozzoli / Fotogramma

GOSSIP22 dicembre 2019

Dolce e Gabbana lasciano il mondo della moda

di Maria Verderio

Hanno dichiarato che è tempo di pensare a loro stessi, ma l’azienda non verrà venduta

I due stilisti hanno annunciato il loro ritiro dalle scene della moda, ma hanno garantito che l’azienda non verrà venduta. A prendersi cura del marchio Dolce&Gabbana saranno il fratello e la sorella di Dolce. Nessuna multinazionale acquisterà il brand.

Un po’ di tempo per loro

Dolce e Gabbana hanno fatto sussultare il web con una notizia bomba. Hanno infatti dichiarato di volersi ritirare dal mondo della moda e di aver deciso di lasciare l’azienda in eredità ai familiari. Dopo i molti successi e la fama internazionale, Dolce e Gabbana hanno deciso che è giunto il momento di iniziare a dedicare del tempo a loro stessi. Ecco le dichiarazioni di Stefano gabbana: “Siamo stati fortunati. Non vogliamo diventare i più ricchi del cimitero”.

Non possono vendere l’azienda

La rivelazione shock è stata data da Stefano Gabbana durante un’intervista per Vogue Business. Durante l’intervista, Gabbana spiega come mai hanno deciso di non vendere il marchio, ma di lasciarlo in eredità: “Sei una madre e non puoi vendere i tuoi figli. Ci piacerebbe moltissimo lasciare ai familiari il nostro lavoro”.

La scelta dei ruoli

Tutto passerà, quindi, nelle mani della famiglia Dolce. I familiari, non appena hanno saputo della notizia, sono stati invitati a stabilire i propri ruoli all’interno dell’azienda. Il fratello di Dolce, Alfonso di 54 anni, ricopre già il ruolo di amministratore delegato della società. La sorella Dora, 64 anni, è responsabile della ricerca e dello sviluppo per la collezione prêt-à-porter.