
Emilio Estévez: chi è, vita privata e carriera
Emilio Estévez è un attore, regista e produttore cinematografico figlio dell’attore Martin Sheen
Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Biografia
Emilio nasce a New York nel 1962 (ha 59 anni) e, prima di debuttare per la prima volta al cinema, decide di utilizzare il cognome di famiglia evitando quello utilizzato dal padre in modo da non essere definito “figlio d’arte”.
Successivamente la sua carriera come attore subisce una battuta d’arresto così decide di dedicarsi alla regia, un’altra sua grande passione: debutterà come regista nel 1986 con il film “Widsom”. Nel 2006, invece, è alla regia del film “Bobby”, dedicato alla figura di Robert Kennedy: il film venne presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2010 dirige il film “Il cammino per Santiago” mentre prossimamente sarà il protagonista della nuova serie televisiva “Stoffa da campioni – Cambio di gioco” insieme all’attrice Lauren Graham.
Vita privata
L’attore è stato fidanzato per qualche tempo con l’attrice Demi Moore ed è stato sposato per due anni con la cantante Paula Abdul. Ha avuto due figli dalla relazione con Carey Salley, Taylor e Paloma, mentre dal 2006 è impegnato con la scrittrice Sonja Magdevki.