Charlène di Monaco è stata educata al protestantesimo, ma è diventata Cattolica poco prima di sposare il principe Alberto. Le ultime voci la descrivono come ancora molto debole, affaticata e indebolita, ma forse la principessa potrà tornare presto a casa.
Il ritorno
Il 27 gennaio, infatti, si festeggia Santa Devota, la patrona del Principato di Monaco a cui Charlène è particolarmente legata. Il 27 gennaio del 2021 è stata l’ultima volta che la famiglia è apparsa insieme. I sudditi sperano che possa essere l’occasione per riunire nuovamente la famiglia.
Il roseto e la barca
Esattamente un anno fa, Charlène con i gemellini Jacques e Gabriella e col marito Alberto erano stati fotografati tutti insieme mentre, come da tradizione, davano fuoco al roseto sotto la barca che, si dice, avrebbe trasportato le spoglie della Santa.
La tradizione
Santa Devota è una martire cristiana morta nel 304 dopo Cristo. Alcuni confedeli trafugarono il suo corpo e cercarono di allontanarlo dalla Corsica in barca, ma vennero sorpresi da una tempesta. Una colomba uscì dal corpo della Santa e aiutò i due a raggiungere la terraferma. In quel luogo sbocciò un roseto.