TimGate
header.weather.state

Oggi 08 agosto 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  George, Charlotte e Louis di Cambridge cambiano cognome
George, Charlotte e Louis di Cambridge cambiano cognome

Cambridge, il principe William e Kate all'associazione di beneficenza Jimmy's- Credit: Paul Edwards-The Sun/POOL Supplied By Splash News / SplashNews.c / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ28 giugno 2022

George, Charlotte e Louis di Cambridge cambiano cognome

di Maria Verderio

Quando nonno Carlo diventerà re, William sarà principe del Galles e i suoi figli assumeranno il cognome Wales

I principi George, Charlotte e Louis di Cambridge cambieranno cognome quando il loro nonno Carlo diventerà re. In quel momento, papà William diventerà principe di Galles e George, Charlotte e Louis di Cambridge assumeranno il cognome Wales, oltre a quello di Mountbatten-Windsor.

Tutti i cambiamenti

Con l'avanzare dell'età della regina Elisabetta, William e Kate hanno deciso di trasferirsi a Windsor e per i piccoli principi si tratta di un grande cambiamento. Ma presto i tre bambini dovranno abituarsi anche a un nuovo cognome.

I titoli

I piccoli Cambridge dovranno abituarsi a non usare più questo cognome e ad adottare quello di Wales. Papà William si fa già chiamare così dai tempi della scuola. Quando diventerà principe del Galles, ereditando il titolo da papà Carlo, i bambini acquisiranno il nuovo titolo.

Le differenze

Il titolo di Cambridge deriva dal ducato offerto dalla regina Elisabetta al nipote William e alla moglie Kate in occasione del loro matrimonio. Ma il cognome ufficiale dei piccoli è Mountbatten-Windsor, come tutti i discendenti della Sovrana.