TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 13:38

 /    /    /  George e Charlotte parteciperanno al funerale della bisnonna
George e Charlotte parteciperanno al funerale della bisnonna

Pirbright, il Principe William e Kate con le Truppe del Commonwealth per il funerale della regina- Credit: SplashNews.com / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ19 settembre 2022

George e Charlotte parteciperanno al funerale della bisnonna

di Maria Verderio

I figli più grandi di Kate e William saranno alla processione a Westminster Abbey per l'addio alla regina Elisabetta II

Lunedì 19 settembre 2022 verrà ricordato come il giorno del funerale dell'amatissima Regina Elisabetta II. A salutare la bisnonna ci saranno anche il principe George, 9 anni, e la principessa Charlotte, 7. Il più piccolo dei Cambridge, Louis, 4 anni, resterà a casa.

I principini

In base all'ordine di servizio, George e Charlotte cammineranno seguendo il feretro della regina e restando posizionati subito dopo i genitori. I piccoli, però, saranno davanti agli zii Harry e Meghan. Nonostante siano piccolissimi, i due bambini si sono resi conto perfettamente di quanto stesse accadendo.

Il ricordo di William

Una scena simile si è vista quando William e Harry hanno camminato dietro la bara della madre Diana. A quell'epoca, William aveva 15 anni e Harry 12 ed entrambi conservano nel cuore il dolore di quel giorno.

Le parole di William

William ha infatti dichiarato quanto sia stato difficile camminare dietro la bara dell'amata nonna e quanto tutto questo gli abbia ricordato il funerale di sua madre. La moglie Kate ha dichiarato che è stato un momento difficile per tutti loro, per tutta la loro famiglia.