
Giorgio Locatelli: età, vita, moglie e figli dello chef
Giorgio Locatelli è uno chef e personaggio televisivo italiano. Scopriamo di più su di lui
Biografia
Giorgio Locatelli nasce nel 1963 (ha 57 anni, compirà i 58 ad aprile) ed è alto 180 cm.
Il suo primo ristorante, “Zafferano”, lo ha aperto a Londra ottenendo una stella Michelin nel 1999. Nel 1997 ha aperto il ristorante “Spighetta” e nel 2002, insieme alla moglie Plaxy ha fondato il famoso ristorante “Locanda Locatelli”: anche questo locale ha ottenuto una stella Michelin.
Successivamente apre un ristorante anche a Dubai, “Ronda Locatelli”, che si trova all’interno dell’hotel a 5 stelle “Atlantis the Plan”. Giorgio diventa famoso perché partecipa a diversi programmi televisivi in particolare Masterchef dove sarà ospite e giudice per diverso tempo (anche nella nuova edizione). È stato anche ospite del programma televisivo “E poi c’è Cattelan”.
Vita privata
Non si sa molto della moglie di Giorgio Locatelli in quanto è molto riservata: sappiamo solo che si chiama Plaxy, lavora come manager nell’azienda di famiglia e hanno insieme due figli, Margherita e Jack, figlio di Plaxy nato da una relazione precedente. La coppia vive a Londra dove gestisce i due ristoranti stellati che possiede. Giorgio è molto attivo sui social, in particolare su Instagram dove condivide con i followers anche le sue ricette preferite.