Una grande tartaruga, completamente intrappolata in un gomitolo di reti da pesca, è stata trasportata dall’alta marea su una spiaggia. Sul bagnasciuga si è creato un cumulo di immondizia, ma all’interno qualcosa si muoveva.
Un’opportunità
Proprio in quel momento, la modella Gisele Bündchen stava passeggiando sulla spiaggia insieme al suo cane e ha notato quei movimenti scoprendo che all’interno dei cumuli c’era una tartaruga marina. La modella, così, è subito intervenuta per salvare l’animale.
Il video
Gisele ha liberato con pazienza la tartaruga e l’ha rimessa in mare. “La vita è una serie di opportunità che ci capitano ogni giorno, siamo noi a scegliere cosa farne. Stamattina stavo camminando in spiaggia, quando Oxyx ha iniziato ad abbaiare ad un mucchio di immondizia che l’oceano aveva lasciato a riva durante l’alta marea. Quando mi sono avvicinata, ho visto questa bellissima tartaruga capovolta e impaurita”, così ha scritto accanto al video.
La libertà
Gisele ha aggiunto: “Vederla nuotare libera mi ha reso davvero felice e mi ha ripagato di tutti gli sforzi. Purtroppo ci sono tanti animali che finiscono per morire intrappolati in reti come questa. Ciò che mi è successo oggi mi ha ricordato che dobbiamo vivere con una maggiore consapevolezza e aiutare a proteggere l’ecosistema, è una nostra scelta”.