TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 18:09

 /    /    /  Gisele Bündchen salva una tartaruga marina
Gisele Bündchen salva una tartaruga marina

Gisele Bündchen in uno splendido ritratto al mare- Credit: Instagram / IPA / Fotogramma

CELEBRITÀ08 dicembre 2021

Gisele Bündchen salva una tartaruga marina

di Maria Verderio

La modella ha liberato l’animale dopo che era rimasto impigliato in una fitta rete da pesca

Una grande tartaruga, completamente intrappolata in un gomitolo di reti da pesca, è stata trasportata dall’alta marea su una spiaggia. Sul bagnasciuga si è creato un cumulo di immondizia, ma all’interno qualcosa si muoveva.

Un’opportunità

Proprio in quel momento, la modella Gisele Bündchen stava passeggiando sulla spiaggia insieme al suo cane e ha notato quei movimenti scoprendo che all’interno dei cumuli c’era una tartaruga marina. La modella, così, è subito intervenuta per salvare l’animale.

Il video

Gisele ha liberato con pazienza la tartaruga e l’ha rimessa in mare. “La vita è una serie di opportunità che ci capitano ogni giorno, siamo noi a scegliere cosa farne. Stamattina stavo camminando in spiaggia, quando Oxyx ha iniziato ad abbaiare ad un mucchio di immondizia che l’oceano aveva lasciato a riva durante l’alta marea. Quando mi sono avvicinata, ho visto questa bellissima tartaruga capovolta e impaurita”, così ha scritto accanto al video.

La libertà

Gisele ha aggiunto: “Vederla nuotare libera mi ha reso davvero felice e mi ha ripagato di tutti gli sforzi. Purtroppo ci sono tanti animali che finiscono per morire intrappolati in reti come questa. Ciò che mi è successo oggi mi ha ricordato che dobbiamo vivere con una maggiore consapevolezza e aiutare a proteggere l’ecosistema, è una nostra scelta”.