TimGate
header.weather.state

Oggi 19 maggio 2022 - Aggiornato alle 02:00

 /    /    /  Giulia Stabile Amici chi è
Giulia Stabile Amici: chi è la ballerina della squadra Peparini

Giulia Stabile in uno scatto durante Amici 20, dal suo profilo Instagram- Credit: Instagram Account Ufficiale @giugiulola

CELEBRITÀ14 aprile 2021

Giulia Stabile Amici: chi è la ballerina della squadra Peparini

di Francesca Ceriani

La giovane ballerina ha 19 anni e partecipa all'edizione 20 di Amici: scopriamo di più

Chi è Giulia Stabile

19 anni, dotata di grande passione e talento: Giulia Stabile è una delle ballerine più amate di questa edizione di Amici. Nata nel 2002 a Roma, Giulia ha origini italo-catalane: sua mamma, infatti, è spagnola. Fin da piccola la danza è la sua più grande passione e nel 2006 ha frequentato l’Accademia Balletto di Roma. Giulia Stabile è già una ballerina professionista: fa parte della Nough Megacrew, la crew di ballerini fondata da Alessandro Steri e Filippo Ranaldi. Si tratta di una vera e propria professional Dance Crew italiana. Nel 2014 ha partecipato al programma ‘Ti lascio una canzone’.

L’esperienza ad Amici20

La ballerina è entrata nella scuola di Amici dopo aver conquistato la maestra Veronica Peparini. La sua risata contagiosa e la sua innata simpatia hanno conquistato i fan del talent show. Durante il programma, Giulia si è avvicinata molto a Sangiovanni e la love story tra i due ha appassionato i telespettatori. La ragazza, prima di Sangiovanni, non aveva mai dato un bacio, come lei stessa ha confessato. La ballerina romana, nonostante le ‘distrazioni’ amorose, si è conquistata anche un posto al serale: fa parte della squadra di Anna Pettinelli. Già nella prima puntata del serale, riesce a spiccare moltissimo: vince il premio Tim e la classifica di gradimento.