Grazie a "Million Dollar Baby" vinse il premio Oscar come miglior attrice protagonista. Scopriamo qualcosa in più su di lei.
Biografia
Hilary nasce nel 1974 (ha 46 anni) e fin da piccola sogna di fare l’attrice. Il suo debutto al cinema avviene nel film “Buffy l’ammazzavampiri” che sarà un vero flop ma che darà le basi per l’omonima serie televisiva. In seguito è tra i protagonisti del film “Karate Kid 4” che le darà una discreta popolarità.
Nel 1997 entra nel cast della serie cult “Beverly Hills 90210” dove interpreta la madre single Carly Reynolds. Il vero successo arriva però con il film “Boys Don’t Cry” dove interpreta il ruolo di Brandon Teena, un ragazzo transgender, che gli permetterà di vincere il suo primo Golden Globe e il suo primo premio Oscar come migliore attrice.
Nel 2004 ottiene il ruolo da protagonista nel film “Million Dollar Baby”, film che la consacrerà definitivamente a star di Hollywood. Reciterà poi nel film “P.S. I Love You” e “La truffa dei Logan” mentre nel 2020 l’abbiamo vista nella serie tv “Away”.
Vita privata
L’attrice ha sposato l’attore Chad Lowe nel 1997 ma dopo quasi 10 anni, nel 2007, è arrivato il divorzio. Successivamente ha avuto una relazione con il suo insegnante di tennis Rubén Torres con cui c’era stato anche un fidanzamento ufficiale ma poi la storia si è interrotta. Nel 2018 ha sposato l’imprenditore Philip Schneider con cui stava insieme da circa due anni.