TimGate
header.weather.state

Oggi 17 maggio 2022 - Aggiornato alle 05:00

 /    /    /  I beauty influencer più seguiti in Italia
I beauty influencer più seguiti in Italia

Beauty influencer durante la registrazione di un video- Credit: iStock

CELEBRITÀ08 giugno 2021

I beauty influencer più seguiti in Italia

di Francesca Ceriani

Per conoscere tutti i segreti del make up, ecco chi sono i beauty influencer più seguiti in Italia

I beauty influencer

Fondotinta, pennelli, rossetti e ombretti: per scoprire tutti i segreti del make up, i social network sono invasi dai tutorial dei beauty influencer. Ma quali sono i profili più seguiti in Italia? Scopriamolo insieme.

I beauty influencer italiani più seguiti

Tra i beauty influencer italiani più seguiti nel nostro Paese c’è sicuramente Clio Zammatteo, in arte ‘ClioMake up’. Ha oltre due milioni di followers: merito forse della sua simpatia e della sua semplicità. C’è poi la giovane Bianca Sparkles, che ha aperto nel 2012 il suo canale YouTube: sono centinaia i filmati caricati con i consigli che spaziano dal trucco più semplice fino a quello per occasioni speciali. La siciliana Giuliana Arcarese conta più di un milione di fan: come la collega Clio, anche lei si è trasferita negli Stati Uniti.

 

La make up artist Marta Cerreto è specializzata in cosmesi naturale, mentre Michela Parisi (in arte Mikeligna) ha iniziato la sua carriera occupandosi solo di nail art. Giulia Sinesi è una delle più aggiornate in fatto di tendenza, mentre Sandra Sold (la Cindina) è tra le beauty influencer italiane più apprezzate soprattutto per la sua impostazione di make up inteso come forma d’arte.

I beauty influencer stranieri più seguiti in Italia

Tra i beauty influencer stranieri più seguiti in Italia troviamo Patrick Simondac, meglio conosciuto come Patrick Starrr: è stato uno dei primi uomini ‘make up’ di YouTube. Seguitissimi anche i tutorial di Nikkie de Jager e Ale Hilton, così come Loretta Grace con il suo canale Grace on Your Dash.