TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 18:09

 /    /    /  I gemelli Jacques e Gabriella hanno piantato un albero
I gemelli Jacques e Gabriella hanno piantato un albero

Monaco, Il Principe Alberto e i gemellini piantano un albero in onore di Charlène- Credit: Olivier Huitel / IPA / Fotogramma

CELEBRITÀ28 novembre 2021

I gemelli Jacques e Gabriella hanno piantato un albero

di Maria Verderio

Il gesto dei bambini è stato un omaggio alla mamma ancora lontana e in una difficile situazione di salute

I piccoli Jacques e Gabriella di Monaco, 6 anni, hanno piantato un albero di Jacaranda, originario del Sudafrica. L’occasione è stata il centenario della Ong Soroptimist International. Insieme ai piccoli principi di Monaco c’erano alcuni bambini della loro stessa età.

Un omaggio alla mamma

Jacques e Gabriella sono lontani dalla loro mamma da ormai un anno a causa delle condizioni di salute della donna, ora rientrata dal Sudafrica e ricoverata in Svizzera. L’occasione del centenario della Ong è stato un bellissimo momento per i piccoli, impegnati in un gesto simbolico e importante.

L’associazione

Lo scopo dell’associazione è la promozione di progetti finalizzati al miglioramento della condizione femminile e la promozione dell’uguaglianza di genere. Insieme ai bimbi c’era anche Alberto di Monaco. I due bambini stanno soffrendo molto a causa della lontananza della mamma.

La pianta

Per questo evento simbolico non è stato scelto un abete, pianta tipica del Natale, ma una jacaranda, pianta originaria del Sudafrica. Si tratta, quindi, di un chiaro omaggio alla principessa che è costretta a stare lontana dalla sua famiglia perché non è ancora completamente guarita.