I piccoli Jacques e Gabriella di Monaco, 6 anni, hanno piantato un albero di Jacaranda, originario del Sudafrica. L’occasione è stata il centenario della Ong Soroptimist International. Insieme ai piccoli principi di Monaco c’erano alcuni bambini della loro stessa età.
Un omaggio alla mamma
Jacques e Gabriella sono lontani dalla loro mamma da ormai un anno a causa delle condizioni di salute della donna, ora rientrata dal Sudafrica e ricoverata in Svizzera. L’occasione del centenario della Ong è stato un bellissimo momento per i piccoli, impegnati in un gesto simbolico e importante.
L’associazione
Lo scopo dell’associazione è la promozione di progetti finalizzati al miglioramento della condizione femminile e la promozione dell’uguaglianza di genere. Insieme ai bimbi c’era anche Alberto di Monaco. I due bambini stanno soffrendo molto a causa della lontananza della mamma.
La pianta
Per questo evento simbolico non è stato scelto un abete, pianta tipica del Natale, ma una jacaranda, pianta originaria del Sudafrica. Si tratta, quindi, di un chiaro omaggio alla principessa che è costretta a stare lontana dalla sua famiglia perché non è ancora completamente guarita.