Il red carpet del Festival di Cannes 2022 è stato ricco di novità, spunti creativi e spesso eccentrici. La kermess, come ogni anno, ha portato in Costa Azzurra i più importanti nomi del cinema internazionale e per 12 giorni riempirà le pagine del gossip e dello spettacolo.
L’apertura
In apertura del Festival c’è stata la proiezione del film Coupez!, parodia degli zombie movies. La star di questo red carpet è stata sicuramente Julianne Moore, vestita con uno splendido abito nero che ha dato lustro alla sua bellezza. Splendidi anche gli smeraldi che l’hanno riempita di luce su collo, braccia e mani.
Noir
Sempre in nero, colore dell’eleganza, si è presentata Eva Longoria, col suo solito modo sensuale e un passo da pantera. Le velature lasciano intravedere e sognare, ma il choker al collo non convince pienamente. Dona un tocco retro pesante che nulla ha a che vedere con la leggerezza e la bellezza dell’abito. Anche Margherita Buy sceglie il nero e la raffinatezza.
And color
Colorati, luccicanti e imprevedibili, invece, gli outfit scelti da Bebe Vio, Valeria Golino. Molto bianco, in alcuni casi fin troppo vaporoso, colori chiari e tinte accese, lavorazioni preziose e abbinamenti di colori pastello capaci di farsi notare.