TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 20:01

 /    /    /  I look del Festival di Cannes 2022
I look del Festival di Cannes 2022

Cannes 2022 - 75° Festival Internazionale Del Cinema - Cerimonia di Apertura e Red Carpet- Credit: F.Altmann / Avalon / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ18 maggio 2022

I look del Festival di Cannes 2022

di Maria Verderio

Il primo red carpet della 75sima edizione della manifestazione cinematografica della Costa Azzurra è stato ricco di spunti e creatività

Il red carpet del Festival di Cannes 2022 è stato ricco di novità, spunti creativi e spesso eccentrici. La kermess, come ogni anno, ha portato in Costa Azzurra i più importanti nomi del cinema internazionale e per 12 giorni riempirà le pagine del gossip e dello spettacolo.

L’apertura

In apertura del Festival c’è stata la proiezione del film Coupez!, parodia degli zombie movies. La star di questo red carpet è stata sicuramente Julianne Moore, vestita con uno splendido abito nero che ha dato lustro alla sua bellezza. Splendidi anche gli smeraldi che l’hanno riempita di luce su collo, braccia e mani.

Noir

Sempre in nero, colore dell’eleganza, si è presentata Eva Longoria, col suo solito modo sensuale e un passo da pantera. Le velature lasciano intravedere e sognare, ma il choker al collo non convince pienamente. Dona un tocco retro pesante che nulla ha a che vedere con la leggerezza e la bellezza dell’abito. Anche Margherita Buy sceglie il nero e la raffinatezza.

And color

Colorati, luccicanti e imprevedibili, invece, gli outfit scelti da Bebe Vio, Valeria Golino. Molto bianco, in alcuni casi fin troppo vaporoso, colori chiari e tinte accese, lavorazioni preziose e abbinamenti di colori pastello capaci di farsi notare.