TimGate
header.weather.state

Oggi 05 ottobre 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  I misteri relativi al testamento della regina Elisabetta
I misteri relativi al testamento della regina Elisabetta

Londra, i leader mondiali firmano il libro di condoglianze per la regina Elisabetta- Credit: Jonathan Hordle Media Assignments / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ21 settembre 2022

I misteri relativi al testamento della regina Elisabetta

di Maria Verderio

Dopo la morte della regina Elisabetta, tutti si stanno interrogando su come verrà spartita la fortuna immensa della Sovrana

Il patrimonio della regina Elisabetta è stato stimato intorno ai 500 milioni di euro. La fortuna della regina si suddivide tra beni personali, alcuni ereditati dal padre Giorgio VI, altri dalla Regina Madre. Ma il mistero sul testamento della regina durerà ancora molto tempo.

Silenzio assoluto

Così come è successo per il testamento di Filippo, che non sarà reso pubblico per almeno un secolo, anche quello della regina resterà protetto. Tra i suoi beni ci sono immobili, investimenti bancari, opere d'arte e gioielli.

Altri averi

Il testamento, però, includerà anche alcune proprietà che resteranno in mano alla Corona. Questi beni passeranno direttamente nelle mani di Carlo III che continuerà a gestirli. Il re continuerà a percepire la Sovereign Grant: circa 86 milioni di sterline per spese di rappresentanza e altro.