TimGate
header.weather.state

Oggi 04 ottobre 2022 - Aggiornato alle 16:00

 /    /    /  I successi finanziari di Carlo Filippo di Svezia
I successi finanziari di Carlo Filippo di Svezia

La principessa Sofia e il principe Carlo Filippo a un evento istituzionale- Credit: NIEBOER/PPE/SIPA / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ14 agosto 2022

I successi finanziari di Carlo Filippo di Svezia

di Maria Verderio

Il figlio di re Carlo Gustavo XVI ha guadagnato ben 2.6 milioni di euro in solo un anno

Oltre a essere affascinante, Carlo Filippo di Svezia ha dimostrato di avere fiuto per gli affari ed è molto bravo a scegliere a chi affidare i suoi investimenti. Non si tratta di guadagni ottenuti per la sua carica come membro della Royal Family, ma a ottimi investimenti fatti insieme alle sorelle.

Predestinato

Anche se non è lui il predestinato a salire sul trono, il principe ha fondato nel 1989 con la sorella Vittoria, che salirà al trono, la società Gluonen AB. Insieme a loro anche l'altra sorella seppur con percentuali più basse. I tre possiedono il 96% del capitale mentre il restante 4% appartiene ai genitori.

Il gestore

La società viene interamente gestita da Jan Lindman, uomo dal grande talento che in pochissimo tempo ha fatto ottimi affari. L'uomo ha rilasciato un'intervista a Expressen in cui ha spiegato alcuni segreti del suo successo.

L'intervista

'Gluonen AB non è una società particolarmente attiva, ma ha una strategia di investimento a lungo termine. Investiamo principalmente in grandi società quotate svedesi. È stato così per molto tempo. Non vendiamo molte di queste azioni', ma è un sistema che sembra funzionare a meraviglia.