TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 13:02

 /    /    /  Il funerale della regina è stato visto da 4 miliardi di spettatori
Il funerale della regina è stato visto da 4 miliardi di spettatori

Washington, la vicepresidente Kamala Harris durante la commemorazione della Regina- Credit: Josh Morgan / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ22 settembre 2022

Il funerale della regina è stato visto da 4 miliardi di spettatori

di Maria Verderio

Nel giorno della celebrazione funebre della sovrana, si stima che Elisabetta II sia riuscita a realizzare un altro record

Il 19 settembre 2022 si sono celebrati i funerali di Stato della Regina Elisabetta. In base ai dati raccolti, si stima che la cerimonia sia stata seguita da 4 miliardi di persone. Quando i dati verranno confermati, si tratterà dell'ennesimo record di Sua Maestà.

I dati

Servirà ancora parecchio tempo prima che i dati ufficiali vengano diffusi. Centinaia di milioni di persone hanno osservato la cerimonia in tv, online e in streaming. Secondo le previsioni, il funerale della regina sarà in cima alla lista degli eventi più visti di sempre.

Il record

Secondo Carolina Beltramo, analista televisivo di WatchTVAbroad.com, il numero di spettatori che ha assistito all'evento potrebbe arrivare fino a 4,1 miliardi. Il record della regina è stato raggiunto quando venne mandata in onda, nel 1953, la cerimonia della sua incoronazione.