TimGate
header.weather.state

Oggi 05 ottobre 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Il pony della regina Elisabetta assiste al corteo funebre
Il pony della regina Elisabetta assiste al corteo funebre

Emma, il pony della regina, al corteo funebre delle Sovrana- Credit: Aaron Chown / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ20 settembre 2022

Il pony della regina Elisabetta assiste al corteo funebre

di Maria Verderio

Si chiama Carltonlima Emma, detta Emma, ha 15 anni ed è la Fell Pony della regina, una delle razze autoctone più amate della Gran Bretagna

La regina Elisabetta è salita in groppa di Emma fin nell'estate del 2021. La piccola pony è originaria del nord dell'Inghilterra ed è cresciuta nei fell, le aree di alta montagna utilizzate come pascoli. La regina le era particolarmente affezionata.

Emma

La pony Emma, una volta superati gli 8 anni di età, si è ritirata dalle competizioni ed è diventata la cavalcatura preferita della regina. Elisabetta II amava passeggiare a cavallo accompagnata dal suo capo stalliere Terry Pendry. Emma era diventata uno dei pet royal preferito da tutti.

Il corteo

Visto l'infinito amore della regina nei confronti degli animali, Emma è stata ammessa ufficialmente alle esequie, insieme ai corgi Muick e Sandy. I due cani saranno adottati dal principe Andrea e dall'ex moglie Sarah Ferguson. Emma ha assistito al corteo funebre della regina al bordo del sentiero restando immobile e impeccabile.