
Il principe Filippo è stato operato al cuore
L’intervento è riuscito alla perfezione nonostante l’età avanzata del paziente. La regina Elisabetta ha diffuso una tenera fotografia
Da oltre due settimane i sudditi della regina Elisabetta sono in pena per la situazione di salute del principe Filippo, 100 anni il prossimo 10 giugno, ricoverato in ospedale senza troppe spiegazioni.
Tutto bene
L’intervento è andato bene e Filippo ha reagito con tempra e spirito. La sua consorte, la regina Elisabetta, non può fargli visita a causa delle restrizione dettate dal Covid, ma viene costantemente aggiornata da familiari e personale ospedaliero.
La fotografia
Elisabetta ha affidato alla stampa una fotografia che la ritrae insieme a Filippo nel 1976. La foto è stata scattata fra i libri della biblioteca del castello di Balmoral, residenza estiva dei coniugi. L'immagine è quella scelta per celebrare la Giornata Mondiale del Libro che cade oggi.
Un segno di incoraggiamento
La regina Elisabetta, attraverso quella foto, ha voluto lanciare pubblicamente un segno di incoraggiamento al marito in ospedale. È stato un vero e proprio incitamento ad avere forza per poter ritornare quanto prima a Buckingham Palace. Da Palazzo è arrivata la nota ufficiale: “Il Duca di Edimburgo è stato sottoposto con successo a una procedura al cuore per una preesistente condizione. Sua Altezza Reale resterà in ospedale per terapia, riposo e recupero per un certo numero di giorni”.