TimGate
header.weather.state

Oggi 29 settembre 2022 - Aggiornato alle 12:15

 /    /    /  Il principe George di Cambridge compie 9 anni
Il principe George di Cambridge compie 9 anni

William e Kate presentano ai sudditi il primogenito George il 22 luglio 2013- Credit: Dominic Lipinski / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ22 luglio 2022

Il principe George di Cambridge compie 9 anni

di Maria Verderio

È nato il 22 luglio 2013 a St Mary's Hospital di Londra e si prepara già a diventare futuro re d'Inghilterra

George di Cambridge festeggia il suo nono compleanno in vacanza con i suoi genitori, William e Kate, e i suoi fratelli, Charlotte e Louis. A settembre il primogenito dei Cambridge cambierà scuola e ha già iniziato la formazione che lo porterà a essere un re perfetto.

Il preferito di Elisabetta

La regina Elisabetta, bisnonna del piccolo George, lo vuole avere sempre in primo piano. Ha ammesso candidamente che è il suo nipote preferito ed è convinta che sarà lui il nuovo volto rappresentante della monarchia inglese.

Un piccolo re

George ha già dimostrato in più occasioni di saper fare al meglio il suo dovere in molte occasioni istituzionali. La sua preparazione per diventare re è iniziata già due anni fa, quando i suoi genitori gli hanno spiegato quali sarebbero stati i suoi compiti in futuro.

Buon compleanno

George compie già nove anni. Ama moltissimo giocare a calcio, eccelle nel tennis e si cimenta anche nell'equitazione. Ama molto prendersi cura dell'orto insieme a mamma e papà. È un collezionista di aeroplanini e sta addirittura imparando a cucinare.