La nuova missione del principe Harry sembra essere quella di garantire un mondo sicuro ai bambini. Il secondogenito di Carlo e Diana ha partecipato a un webinar per la charity 5Rights Foundation, presentando un nuovo set per la protezione dei bambini sui social, destinato agli esperti del settore.
Le parole del principe
Harry ha dichiarato: “I miei figli sono troppo piccoli per il mondo online di oggi, ma spero che non debbano mai viverlo come è adesso”. Le sue parole sono arrivate durante un collegamento video dalla California con la charity inglese 5Rights Foundation.
Il set
Lo scopo era presentare il Global Child Online Safety Toolkit, set di strumenti in grado di garantire maggiore sicurezza online. Harry e Meghan hanno smesso da tempo di usare i social perché ritenuti troppo pericolosi. La coppia si è detta preoccupata per le nuove generazioni.
Le loro parole
Harry ha proseguito dicendo: “Da genitori, io e mia moglie siamo preoccupati per le nuove generazioni che crescono in un mondo in cui vengono trattate come esperimenti digitali in cui odio e violenza finiscono con l’essere in qualche modo normalizzati”.