TimGate
header.weather.state

Oggi 16 agosto 2022 - Aggiornato alle 03:00

 /    /    /  Il principe William e la moglie Kate ritratti in un quadro
Il principe William e la moglie Kate ritratti in un quadro

Londra, il principe William e Kate Middeltonin in visita al Fitzwilliam Museum - Credit: Bav Media / SplashNews.com / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ24 giugno 2022

Il principe William e la moglie Kate ritratti in un quadro

di Maria Verderio

Si tratta del primo dipinto che celebra la futura coppia reale ed è stato realizzato in occasione dei 40 anni del duca di Cambridge

Per il quarantesimo compleanno di William, secondo in linea di successione al trono britannico, la contea del Cambridgeshire ha fatto realizzare un'opera dal miglior ritrattista britannico: Jamie Coreth. Si tratta del primo ritratto ufficiale del duca e della duchessa di Cambridge.

La coppia reale

Questa opera celebra in modo ufficiale la coppia dei futuri re e regina di Inghilterra. Il quadro è stato svelato in occasione della visita di William e Kate nel Cambridgeshire. L’opera è esposta al Fitzwilliam Museum dell'Università di Cambridge.

L’artista

A realizzare il grande quadro è stata la mano del pluripremiato ritrattista britannico Jamie Corethed che ha dichiarato: ‘È stato il privilegio più straordinario della mia vita essere stato scelto per dipingere questo quadro’.

E ancora

Il pittore ha proseguito: ‘Volevo mostrare le Loro Altezze Reali rilassati e alla mano, oltre che eleganti e dignitosi. Poiché è il primo ritratto a ritrarli insieme, e in particolare durante il loro periodo in veste di Duca e Duchessa di Cambridge, volevo che l'immagine evocasse una sensazione di equilibrio tra la loro vita pubblica e quella privata’.