TimGate
header.weather.state

Oggi 05 ottobre 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Il significato dei gioielli al funerale di Elisabetta II
Il significato dei gioielli al funerale di Elisabetta II

Il feretro della regina con appoggiata la Corona e la bandiera- Credit: Laurent Vu / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ20 settembre 2022

Il significato dei gioielli al funerale di Elisabetta II

di Maria Verderio

Al centro dell'attenzione dei media c'erano il collier di Kate, la spilla di Charlotte e gli altri gioielli delle reali presenti ai funerali

Nel giorno del funerale della regina Elisabetta II tutti i presenti hanno voluto rendere omaggio alla sovrana. Lo hanno fatto anche attraverso i gioielli indossati. A partire dalla piccola Charlotte che aveva sul petto una spilla di diamanti a forma di ferro di cavallo.

La passione della bisnonna

La spilla, infatti, è un simbolo che rappresenta la passione della bisnonna per i cavalli ed è stato un regalo di Elisabetta II alla principessa. Anche altri membri della Royal Family hanno scelto di ricordare questa passione, come Lady Louise Windsor che ha indossato una collana con la sagoma di una testa di cavallo.

La collana di Kate

Kate Middleton, invece, ha indossato la collana di perle composta da quattro giri e con una fibbia preziosissima di diamanti. Il gioiello fa parte della collezione di gioielli personali di Elisabetta II e la Sovrana, in passato, ha deciso di farne dono a Kate che l'ha già indossata in occasioni speciali.

La spilla di Camilla

Anche Camilla, moglie di re Carlo, ha scelto un omaggio significativo. Ha indossato una spilla del Tesoro della Corona della regina Victoria. È a forma di cuore e ha il numero 60 all'interno (il numero degli anni di regno), con tre zaffiri incastonati.