TimGate
header.weather.state

Oggi 12 agosto 2022 - Aggiornato alle 22:00

 /    /    /  Johnny Depp artista
Johnny Depp artista

celebrità02 agosto 2022

Johnny Depp artista

di Raffaella Ferrari

All'asta in poche ore le sue opere sold out per 3 milioni di sterline

Dopo la lunga vicenda legale con l'ex moglie Amber Heard, Johnny Depp torna fare parlare di sé questa volta in veste di artista. L'annuncio del debutto sui social: l'attore ha pubblicato sul suo profilo Instagram la vendita della sua collezione d’arte composta da 780 pezzi attraverso le 37 gallerie di Castle Fine Art, inclusa quella del Covent Garden di Londra.

 

Le opere della star di Hollywood sono state battute all'asta in poche ore per circa 3 milioni di sterline mandando in tilt il sito della galleria. Nel suo repertorio artistico molte opere pittoriche che ritraggono i personaggi guida della sua vita, come Keith Richards, chitarrista dei Rolling Stones, l'attrice Elizabeth Taylor e, tra gli altri, anche Al Pacino e Bob Dylan. Il titolo della sua collezione è  'Friends & Heroes'. Si tratta di serigrafie dipinte poi a mano.

 

Sul sito ufficiale della Castel Fine Art l'evento è stato presentato con grandi parole di stima: 'Per Johnny Depp c'è sempre stata l'arte. Prima della recitazione, e prima della musica, l'arte è sempre stata uno sbocco importante per la sua creatività. Sebbene la recitazione sia alla base della sua fama, l'accoglienza della sua musica con Jeff Beck lo ha incoraggiato a condividere anche la sua arte'. Tra i numerosi talenti artistici di Johnny Depp c'è infatti anche la musica: l'attore suona la chitarra in una band, gli 'Hollywood Vampires', con la quale è spesso in tour.