La due ruote della Piaggio è diventata dal suo debutto un’icona del design italiano a partire dagli Anni Quaranta a oggi. Il marchio negli ultimi anni ha collaborato con grandi firme della moda, come ad esempio Giorgio Armani, Christian Dior e Sean Wotherspoon. Ora tocca a Justin Bieber.
Un nuovo modello
Il cantautore canadese ha da poco svelato l’ultimo esemplare di Vespa che lui stesso ha realizzato. L’obiettivo della star era l’esaltazione della libertà, del design e dello stile. Il risultato è una moto ricca di personalità ed espressione di creatività.
Il bianco
Protagonista indiscusso dell’intero progetto è il colore bianco che tinge sella, manopole, raggi e cerchioni. Ad aricchire le forme ci pensano le fiamme colo argento che decorano la scocca della nuova Vespa Sprint. L’azienda ha dichiarato: “Un tocco che l’artista ha voluto inserire per rappresentare la spinta creativa, il dinamismo e la vitalità”.
Le dichiarazioni di Bieber
Justin ha spiegato: “Avere la possibilità di esprimere me stesso, che sia attraverso l’arte, la musica, le immagini o l’estetica, creando qualcosa dal nulla, è una parte di me. Perché l’obiettivo, nella creazione e nel design, è quello di dare continuamente il tuo tocco personale alle cose”.