TimGate
header.weather.state

Oggi 19 maggio 2022 - Aggiornato alle 00:16

 /    /    /  Katia Follesa vita privata e carriera
Katia Follesa: vita privata e carriera

Katia Follesa, Photocall trasmissione tv "Quanto Manca", 2014- Credit: Agenzia Fotogramma

CELEBRITÀ24 ottobre 2020

Katia Follesa: vita privata e carriera

di Angela Pirri

Katia Follesa è una comica, conduttrice e speaker radiofonica. Scopriamone di più!

Biografia

Katia nasce nel 1976 e, dopo aver fatto un periodo di gavetta nel 2001, si unisce a Valeria Graci e insieme formano il duo “Katia&Valeria” che vedremo inizialmente nel programma di Italia 1 “Colorado Cafè”. Successivamente il duo entrerà prima nel cast di Zelig” e “Zelig Circus” poi in quello di “Scherzi a parte”.

 

Nel 2012 il duo si scioglie e da lì Katia continuerà la sua carriera sola, recitando anche in alcuni film famosi come “Benvenuti al Nord” e “Vacanze di Natale a Cortina”.

 

Nel 2016 sarà ospite fisso nel programma tv “Bring the noise” e nel 2017 è alla conduzione del programma di Real Time “Junior Bake Off Italia”. Dal 2018 conduce insieme a Damiano Carrara “Cake Star – Pasticcere in sfida” in onda su Real Time e sempre lo stesso anno diventa conduttrice radiofonica di R101.

 

Nella stagione 2019-2020 sarà ospite fisso nel programma di Chiambretti “La Repubblica delle donne”.

Vita privata e teatro

Per quanto riguarda la vita privata Katia è fidanzata dal 2006 con il comico Angelo Pisani (del famoso duo “Pali e Dispari”) con il quale ha avuto una figlia, Agata.

 

I due nel 2021 saranno insieme per una serie di spettacoli a teatro dove ci sarà anche un coinvolgimento attivo del pubblico.