
Keanu Reeves: biografia e vita privata
Keanu Reeves è uno degli attori più amati di Hollywood. Scopriamo di più sull’attore statunitense!
Una vita difficile e turbolenta
Keanu visse un’infanzia complicata principalmente a causa del divorzio dei genitori avvenuto quando aveva solo 3 anni. Da quel momento non vide mai più il padre.
Anche la vita privata non è stata delle migliori: nel 1999 ebbe una relazione con l’attrice Jennifer Syme dalla quale ebbe una bambina che purtroppo morì pochi giorni dopo il parto.
Questa tragedia porto i due a lasciarsi e, in seguito, nel 2001 morì anche l’ex compagna a causa di un incidente stradale. Un’altra tragedia avvenne qualche anno dopo quando morì anche la sorella Kim a causa della leucemia.
Il successo arriva con Matrix
Il ruolo di “Neo” in Matrix suggella la sua carriera da attore che lo fece amare dal grande pubblico. Altri film in cui fu protagonista sono stati: “Dracula”, “Il profumo del mosto selvatico”, “John Wick” e molti altri ancora.
Di recente ha accettato di recitare anche in “Matrix 4”, il sequel della famosa trilogia che ha compiuto 20 anni. Sicuramente l’uscita prevista per il prossimo anno subirà qualche ritardo a causa dell’emergenza Coronavirus ma si farà di tutto per non ritardare troppo le riprese.