Amante dei libri, della lettura, della psicologia e di mille altre materie, l’attrice Kristen Stewart sta vivendo uno dei periodi più proficui e felici della sua vita. Presto diventerà moglie della sua compagna e al cinema c’è profumo di Premio Oscar.
Lady Diana
A un giornalista che l’ha recentemente intervistata ha risposto: “Sono irrequieta come Lady Diana”, il personaggio che le calza a pennello e che ha interpretato in Spencer. Kristen Stewart ha il padre che lavora come set manager e la madre che lavora come segretaria di edizione.
La sua carriera
Kristen Stewart ha seguito i suoi genitori sui set fin da bambina. ha iniziato a recitare a soli 8 anni e ha vinto il prestigioso Cesar Award. Ora sta lavorando al suo primo progetto come regista e presto si sposerà con la sua compagna.
Nei panni di Lady D
Kristen Stewart è stata scelta per interpretare la difficile figura di Lady Diana nel film Spencer. “Il lavoro di Peter Morgan è stato un accompagnamento perfetto per un’idea che già mi consumava. Mi ha offerto una sorta di sostegno emotivo; alla sera andavo a dormire con le interviste di Diana in modo da trattenere nella mia mente la sua voce. Non volevo imitarla, volevo conoscerla, sentirla il più vicino possibile, e la voce è essenziale. Ecco: la mia preparazione è stata completamente emozionale”.