Crimes of the future è il nuovo film di David Cronenberg che è in gara al Festival di Cannes. Le due attrici Kristen Stewart e Lea Seydoux hanno avuto l’occasione per presentarsi insieme sul tappeto rosso più guardato del momento, per la gioia dei loro fans.
Di cosa parla il film
La bozza della sceneggiatura di questo nuovo film è stata scritta dal regista David Cronenberg 20 anni fa e tratta il tema del trasformare i corpi, unito alla tecnologia che si evolve. Questi argomenti sono molto cari a Cronenberg e allo stesso tempo sono attualissimi.
L’ingresso della politica
nella pellicola si parla inoltre del controllo che il governo ha e può avere sulla popolazione. Questo sposta l’attenzione anche sulla politica e il regista, in una sua recente intervista, ha sottolineato che quasi tutti i suoi film contengono spunti del genere.
Il nuovo sesso
Kristen Stewart ha dichiarato: “Nel film si dice che la chirurgia è il nuovo sesso per dire che al giorno d’oggi abbiamo quasi bisogno di tagliarci la carne per poter sentire qualcosa, perché siamo disconnessi” un tema fortemente connesso alla realtà in cui viviamo.