TimGate
header.weather.state

Oggi 15 agosto 2022 - Aggiornato alle 21:08

 /    /    /  Kristen Stewart e Lea Seydoux sul red carpet di Cannes
Kristen Stewart e Lea Seydoux sul red carpet di Cannes

Cannes 2022 - 75° Festival Internazionale del Cinema, Ottava Serata - Red Carpet Kristen Stewart- Credit: Serge Arnal / Starface / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ27 maggio 2022

Kristen Stewart e Lea Seydoux sul red carpet di Cannes

di Maria Verderio

L’attrice ha manifestato la gioia di potersi finalmente avvicinare ai suoi fans per selfie e autografi dopo anni di lontananza forzata

Crimes of the future è il nuovo film di David Cronenberg che è in gara al Festival di Cannes. Le due attrici Kristen Stewart e Lea Seydoux hanno avuto l’occasione per presentarsi insieme sul tappeto rosso più guardato del momento, per la gioia dei loro fans.

Di cosa parla il film

La bozza della sceneggiatura di questo nuovo film è stata scritta dal regista David Cronenberg 20 anni fa e tratta il tema del trasformare i corpi, unito alla tecnologia che si evolve. Questi argomenti sono molto cari a Cronenberg e allo stesso tempo sono attualissimi.

L’ingresso della politica

nella pellicola si parla inoltre del controllo che il governo ha e può avere sulla popolazione. Questo sposta l’attenzione anche sulla politica e il regista, in una sua recente intervista, ha sottolineato che quasi tutti i suoi film contengono spunti del genere.

Il nuovo sesso

Kristen Stewart ha dichiarato: “Nel film si dice che la chirurgia è il nuovo sesso per dire che al giorno d’oggi abbiamo quasi bisogno di tagliarci la carne per poter sentire qualcosa, perché siamo disconnessi” un tema fortemente connesso alla realtà in cui viviamo.