TimGate
header.weather.state

Oggi 17 maggio 2022 - Aggiornato alle 06:00

 /    /    /  L’opinione della regina Elisabetta sul documentario della "Bbc"
L’opinione della regina Elisabetta sul documentario della "Bbc"

La regina Elisabetta riceve i leaders del business al Global Investment Summit- Credit: POOL Supplied By Splash News / SplashNews.com / IPA / Fotogramma

CELEBRITÀ24 novembre 2021

L’opinione della regina Elisabetta sul documentario della "Bbc"

di Maria Verderio

Si intitola Princes and the Press, non è stato autorizzato dalla sovrana e sta portando scompiglio a Corte

La regina Elisabetta si è schierata, insieme al figlio Carlo e al nipote William, per protestare contro il documentario appena messo in onda dall’emittente Bbc intitolato Princes and the Press. “Il documentario su William e Harry si basa solo su menzogne” ha detto la regina.

La prima parte del documentario

La prima parte del documentario è andata in onda nelle scorse ore ed è stata vista da Buckingham Palace che è immediatamente intervenuto. Questa volta, però, la regina ha voluto scendere in campo in prima persona.

La posizione della regina

La regina Elisabetta ha fatto un’eccezione alla regola che segue sempre, quella del “Never complain never explain (mai lamentarsi, mai giustificarsi)”. Si è unita a Carlo e a William e ha scritto un comunicato ufficiale: “Il documentario si basa su una serie di esagerazioni e fatti non provati”.

I rapporti con la Bbc

La regina Elisabetta e l’emittente televisiva hanno conservato rapporti buoni dopo la tempesta del divorzio tra Diana e Carlo. Ma il nuovo documentario potrebbe minare tutto questo, soprattutto per la mancata approvazione da parte di Buckingham Palace prima della messa in onda del documentario.