La regina Elisabetta si è schierata, insieme al figlio Carlo e al nipote William, per protestare contro il documentario appena messo in onda dall’emittente Bbc intitolato Princes and the Press. “Il documentario su William e Harry si basa solo su menzogne” ha detto la regina.
La prima parte del documentario
La prima parte del documentario è andata in onda nelle scorse ore ed è stata vista da Buckingham Palace che è immediatamente intervenuto. Questa volta, però, la regina ha voluto scendere in campo in prima persona.
La posizione della regina
La regina Elisabetta ha fatto un’eccezione alla regola che segue sempre, quella del “Never complain never explain (mai lamentarsi, mai giustificarsi)”. Si è unita a Carlo e a William e ha scritto un comunicato ufficiale: “Il documentario si basa su una serie di esagerazioni e fatti non provati”.
I rapporti con la Bbc
La regina Elisabetta e l’emittente televisiva hanno conservato rapporti buoni dopo la tempesta del divorzio tra Diana e Carlo. Ma il nuovo documentario potrebbe minare tutto questo, soprattutto per la mancata approvazione da parte di Buckingham Palace prima della messa in onda del documentario.