TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 18:45

 /    /    /  La bellezza della nuova casa di Kate e William
La bellezza della nuova casa di Kate e William

Londra, William e Kate alla premiere del film “Top Gun Maverick”- Credit: Dan Kitwood-Getty/POOL Supplied By Splash News / SplashNews.com / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ22 maggio 2022

La bellezza della nuova casa di Kate e William

di Maria Verderio

Adelaide Cottage è stata lo scenario di alcune delle più incredibili storie che riguardano la royal family

Adelaide Cottage è una dimora storica situata nel Windsor Home Park, a est del Castello di Windsor. Fa parte integrante del Castello e risale al 1831. Fu fatta edificare da Guglielmo IV, il re che morì nel 1837 senza eredi e che lasciò il trono alla nipote, la celeberrima regina Vittoria.

Un luogo grazioso

Il re Guglielmo chiese all’architetto Jeffry Wyatville di creare un luogo bello da poter donare alla moglie. E così venne costruita Adelaide Cottage, definita “la casa castamente elegante”. Alll’interno si trovano due soggiorni immensi, una stanza per il relax, la stanza dei paggi.

Gli affreschi

L’arredamento arriva da un altro cottage del Castello. I soffitti della camera principale sono affrescati da delfini color oro e vere gomene che arrivano dallo yacht reale. La regina Vittoria prese subito l’abitudine di trascorrere lì alcuni momenti di svago, soprattutto nella bella stagione.

Un dono di nozze

Nel 2018 sembrava che la regina Elisabetta volesse donare Adelaide Cottage a Harry e Meghan come dono di matrimonio. Ma probabilmente all’epoca si mise di mezzo il principe Andrea che fece di tutto per diventarne proprietario. Ora, invece, il Cottage sarà di proprietà di William e Kate.