TimGate
header.weather.state

Oggi 05 ottobre 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  La commozione della piccola principessa Charlotte
La commozione della piccola principessa Charlotte

Charlotte al funerale di Stato della regina Elisabetta II- Credit: SplashNews.com / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ20 settembre 2022

La commozione della piccola principessa Charlotte

di Maria Verderio

Dopo aver partecipato alla cerimonia di addio della sua bisnonna, la piccola è scoppiata in lacrime e mamma Kate l'ha consolata

La piccola principessa Charlotte, 7 anni, si è comportata in modo esemplare durante la lunga e commuovente cerimonia funebre della regina Elisabetta. Ma per lei, molto semplicemente, si trattava dell'addio alla sua bisnonna a cui era molto affezionata.

La grande prova pubblica

La principessina ha affrontato la sua prima grande prova pubblica e l'ha superata brillantemente. Per tutto il tempo, infatti, è stata composta e impeccabile. Alla fine della cerimonia la piccola è scoppiata in lacrime per la perdita della sua amata bisnonna, la sua Gan Gan.

Gan Gan

Così erano soliti i principini chiamare Elisabetta II, un soprannome tenero che piaceva anche alla Sovrana. Le lacrime di Charlotte hanno intenerito il mondo e mamma Kate, prontamente, ha consolato la sua secondogenita.

Il vestitino nero

Charlotte era vestita in nero con un cappellino a falda larga, così come era vestito di nero suo fratello maggiore George, 9 anni. Anche lui era visibilmente commosso, ma è riuscito a trattenere le lacrime e a stare vicino alla sua sorellina minore.