TimGate
header.weather.state

Oggi 02 luglio 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  la regina elisabetta in pubblico
La commozione della regina Elisabetta in ricordo di Filippo

Londra, La Regina Elisabetta e il figlio Edoardo Conte di Wessex- Credit: Andrew Matthews-PA/POOL Supplied By Splash News / SplashNews.com / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ17 maggio 2022

La commozione della regina Elisabetta in ricordo di Filippo

di Maria Verderio

Durante il Royal Windsor Horse Show, la sovrana è apparsa sorridente e in forma, ma il suo cuore nasconde malinconia

È passato poco più di un anno dalla morte del principe Filippo e la regina Elisabetta conserva un ricordo molto vivo del marito che le è stato al fianco per tutti gli anni del suo regno.

La commozione

A conclusione del Royal Windsor Horse Show, la regina ha visto sfilare la carrozza appartenuta a Filippo. Negli ultimi mesi è apparsa raramente in pubblico.

Problemi di mobilità

Il problema maggiore riguarda le sue difficoltà A muoversi e la necessità di appoggiarsi a un bastone mentre cammina. Ma la regina non ha voluto rinunciare all'inaugurazione del Giubileo con il Royal Windsor Horse Show.

Il calesse di Filippo

Elisabetta è apparsa per la seconda volta in pochi giorni alla cerimonia conclusiva. Con lei c'era Louise Windsor, figlia di Sofia di Wessex e del principe Edoardo, e insieme erano sul calesse di Filippo. La ragazza, poi, ha percorso in cerchio l’arena guidando con sicurezza il calesse. Gli occhi della regina si sono riempiti di lacrime.