Dopo tre anni dall’annuncio del matrimonio, finalmente le nozze tra la principessa Mako e Kei Komuro sono state celebrate. La nipote dell’imperatore Naruhito ha coronato il suo sogno di convolare a nozze con l’uomo che ha incontrato molti anni prima all’università.
La rinuncia
Per poter realizzare questo suo sogno, la principessa Mako è stata costretta a rinunciare al suo titolo reale. è stata costretta a seguire le antiche regole a corte e a rinunciare al suo status reale. Lo conferma il documento diffuso dall’Agenzia della casa imperiale e in cui i nomi di entrambi gli sposi appaiono senza titoli.
Il matrimonio
La cerimonia si è svolta in modo semplice e intimo, con un numero ridotto di invitati, a Tokyo. Dopo tanti rimandi e molte incertezze, Mako, 30 anni, ha sposato Kei Komuro, 29 anni. Il matrimonio, dopo il fidanzamento, ha nuovamente diviso l’opinione pubblica.
L’amore
Nel giorno del matrimonio, la principessa Mako si è inchinata di fronte al padre, il principe Akishino, e alla madre, la principessa Kika. Ha poi abbracciato la sorella Kako e ha rinunciato allo sfarzo della nobiltà, per amore. La principessa Mako ha rifiutato l’indennizzo governativo.