TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 08:43

 /    /    /  regina elisabetta messa Filippo
La regina Elisabetta alla messa in onore di Filippo

Londra, la regina alla funzione commemorativa per il principe Filippo- Credit: Dominic Lipinski / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ31 marzo 2022

La regina Elisabetta alla messa in onore di Filippo

di Maria Verderio

La sovrana si è presentata vestita di verde foresta e indossando la spilla che Filippo le regalò nel 1966

Gran parte delle persone che hanno partecipato alla messa in onore del principe Filippo erano vestiti in verde foresta. E così, anche la regina ha scelto la stessa tonalità. Elisabetta ha indossato anche la spilla a forma di scarabeo, con diamanti e rubini, che Filippo le ha regalato nel 1966 e a cui è particolarmente affezionata.

Filippo

Il principe Filippo è mancato il 9 aprile 2021 poco prima di compiere 100 anni. In moltissimi, non avendo potuto partecipare alle celebrazioni del funerale lo scorso anno, hanno partecipato a questa messa in omaggio di Filippo.

I partecipanti

La regina Elisabetta, non più sola, era attorniata dalla figlia Anna, da Camilla, da Beatrice e da Kate. Inoltre erano presenti William, Carlo, i nipotini George e Charlotte. Sono arrivati da tutta Europa molti rappresentanti dei vari Paesi.

La spilla

In una cornice di colori spenti, indicati naturalmente per l’evento, a colpire era il rosso dei rubini della spilla di Elisabetta realizzata da Andrew Grima. Si tratta di un vero e proprio capolavoro di oreficeria commissionato da Filippo al designer più di moda negli anni Sessanta.