Gran parte delle persone che hanno partecipato alla messa in onore del principe Filippo erano vestiti in verde foresta. E così, anche la regina ha scelto la stessa tonalità. Elisabetta ha indossato anche la spilla a forma di scarabeo, con diamanti e rubini, che Filippo le ha regalato nel 1966 e a cui è particolarmente affezionata.
Filippo
Il principe Filippo è mancato il 9 aprile 2021 poco prima di compiere 100 anni. In moltissimi, non avendo potuto partecipare alle celebrazioni del funerale lo scorso anno, hanno partecipato a questa messa in omaggio di Filippo.
I partecipanti
La regina Elisabetta, non più sola, era attorniata dalla figlia Anna, da Camilla, da Beatrice e da Kate. Inoltre erano presenti William, Carlo, i nipotini George e Charlotte. Sono arrivati da tutta Europa molti rappresentanti dei vari Paesi.
La spilla
In una cornice di colori spenti, indicati naturalmente per l’evento, a colpire era il rosso dei rubini della spilla di Elisabetta realizzata da Andrew Grima. Si tratta di un vero e proprio capolavoro di oreficeria commissionato da Filippo al designer più di moda negli anni Sessanta.