La regina Elisabetta II è riuscita a partecipare al grande show di Windsor A Gallop Through History, l’evento che inaugura ufficialmente le celebrazioni del Giubileo. Fino all’ultimo momento non c’era la certezza della sua partecipazioni e i sudditi sono stati molto felici di vederla.
Sorridente
Elisabetta II si è presentata in gran forma, sorridente e vestita si azzurro. Era accompagnata dal figlio Edoardo ed è stata accolta dalle Coldstream Guards, dal Raf Regiment e dalla Royal Navy. Ad aspettarla c’erano oltre 5.000 spettatori.
God save the Queen
Presto, è stata intonata God save the Queen e Sua Maestà si è seduta fra gli spalti dello show. Qui hanno sfilato ben 600 cavalli, tra cui anche quelli della regina, 1.300 artisti, un’orchestra di 75 musicisti e un coro di bambini per rappresentare una cavalcata storica.
Tom Cruise
Presente alla cerimonia c’era anche Tom Cruise. In un discorso ha dichiarato di essere un vero ammiratore della regina: “Ha incontrato presidenti, leader mondiali, gente di ogni estrazione sociale. La sua dignità, la sua devozione e la sua amabilità sono note in tutto il mondo. La adoro”.