TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 01:32

 /    /    /  regina elisabetta apertura giubileo
La regina Elisabetta ha inaugurato il Giubileo di Platino

Windsor, la regina Elisabetta II arriva al Royal Windsor Horse Show- Credit: Steve Parsons / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ16 maggio 2022

La regina Elisabetta ha inaugurato il Giubileo di Platino

di Maria Verderio

La sovrana è apparsa sorridente e, nonostante i suoi 96 anni, ha partecipato al grande show di Windsor “A Gallop Through History”

La regina Elisabetta II è riuscita a partecipare al grande show di Windsor A Gallop Through History, l’evento che inaugura ufficialmente le celebrazioni del Giubileo. Fino all’ultimo momento non c’era la certezza della sua partecipazioni e i sudditi sono stati molto felici di vederla.

Sorridente

Elisabetta II si è presentata in gran forma, sorridente e vestita si azzurro. Era accompagnata dal figlio Edoardo ed è stata accolta dalle Coldstream Guards, dal Raf Regiment e dalla Royal Navy. Ad aspettarla c’erano oltre 5.000 spettatori.

God save the Queen

Presto, è stata intonata God save the Queen e Sua Maestà si è seduta fra gli spalti dello show. Qui hanno sfilato ben 600 cavalli, tra cui anche quelli della regina, 1.300 artisti, un’orchestra di 75 musicisti e un coro di bambini per rappresentare una cavalcata storica.

Tom Cruise

Presente alla cerimonia c’era anche Tom Cruise. In un discorso ha dichiarato di essere un vero ammiratore della regina: “Ha incontrato presidenti, leader mondiali, gente di ogni estrazione sociale. La sua dignità, la sua devozione e la sua amabilità sono note in tutto il mondo. La adoro”.