TimGate
header.weather.state

Oggi 03 luglio 2022 - Aggiornato alle 00:00

 /    /    /  La regina Elisabetta inaugura la nuova linea metropolitana
La regina Elisabetta inaugura la nuova linea metropolitana

Londra, la regina Elisabetta col figlio Edoardo alla stazione londinese di Paddington- Credit: Andrew Matthews-PA/POOL Supplied By Splash News / SplashNews.com / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ20 maggio 2022

La regina Elisabetta inaugura la nuova linea metropolitana

di Maria Verderio

Abito giallo, un sorriso smagliante e il bastone per sorreggersi: così la sovrana ha assistito all’inaugurazione della “Elizabeth Line”

La regina Elisabetta è tornata ad apparire in pubblico sempre più spesso, anche durante le celebrazioni per il Giubileo. Ma un evento particolare è stata l’inaugurazione alla stazione di Paddington della nuovissima linea della metropolitana intitolata proprio alla regina.

La terza volta

Proprio per questa occasione, Elisabetta è uscita dal suo castello per la terza volta in poco tempo. È apparsa serena e di ottimo umore. Ha parlato col premier Boris Johnson e con il sindaco di Londra Sadiq Khan.

L’inaugurazione

La sovrana ha inaugurato alla stazione di Paddington la nuovissima linea della metropolitana intitolata Elizabeth Line in suo onore. Buckingham Palace aveva annunciato tramite nota ufficiale: “Sua Maestà la Regina parteciperà all’evento di oggi per celebrare il completamento della linea Elizabeth”.

Il colore giallo

Sua Maestà ha indossato un completo giallo e la scelta ha un significato preciso. Si tratta, infatti, di un omaggio alla Circle Line creata nel lontano 1863. La Elizabeth Line aprirà al pubblico il 24 maggio e permetterà di percorrere oltre 100 chilometri, da Reading e Heathrow a ovest fino a Shenfield e Abbey Wood a est.