TimGate
header.weather.state

Oggi 03 ottobre 2022 - Aggiornato alle 13:47

 /    /    /  La regina Elisabetta sarà sepolta accanto a Filippo
La regina Elisabetta sarà sepolta accanto a Filippo

Una foto di repertorio della regina Elisabetta insieme al principe Filippo- Credit: Photoshot / Fotogramma / Fotogramma

CELEBRITÀ18 settembre 2022

La regina Elisabetta sarà sepolta accanto a Filippo

di Maria Verderio

Dopo il funerale di Stato a Westminster Abbey, la regina sarà portata alla St. George's Chapel, all'interno del Castello di Windsor

 

Dopo la morte e il funerale, la regina Elisabetta II riposerà accanto al suo amatissimo Filippo, duca di Edimburgo, con cui è stata sposata per 73 anni. La St. George's Chapel sarà l'ultima dimora dell'amata sovrana ed è all'interno delle mura del Castello di Windsor.

Amati coniugi

In base a quanto riportato da The Telegraph, le spoglie dei coniugi riposeranno l'una accanto all'altra nella Royal Vault sotto la cappella. Elisabetta e Filippo si erano sposati il 20 novembre 1947 e avevano da poco festeggiato i 73 anni di matrimonio, una relazione forte e stabile che ha regalato loro quattro figli.

La sua forza

Filippo, come sosteneva sempre la regina, era la sua forza ed è stato sempre in grado di starle vicino con discrezione. La sepoltura del corpo della sovrana avverrà dopo i funerali del 19 settembre. Poi è prevista un'altra cerimonia intima e riservata solo alla famiglia. Alle 19.30 il feretro sarà posato all'interno della Cappella.

La Cappella di famiglia

Lì, oltre alla regina Elisabetta e al duce di Edimburgo, riposano i genitori di Elisabetta, re Giorgio VI, morto nel 1952, la Regina Madre, morta nel 2002, e sua sorella, la principessa Margaret, anch'ella morta lei nel 2002.