TimGate
header.weather.state

Oggi 11 agosto 2022 - Aggiornato alle 09:00

 /    /    /  La regina Elisabetta vieta gli sprechi a Corte
La regina Elisabetta vieta gli sprechi a Corte

Edimburgo, la regina Elisabetta II assiste alla Parata della Queen's Body Guard for Scotland- Credit: Jane Barlow / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ03 luglio 2022

La regina Elisabetta vieta gli sprechi a Corte

di Maria Verderio

Sua Maestà è preoccupata per le sue finanze e ha scelto di economizzare su tutto prendendo esempio dal periodo della Seconda Guerra mondiale

Mai più sprechi a Corte! La regina Elisabetta ha trovato, però, una soluzione. Obbligherà tutto il personale a economizzare su ogni cosa, come ai tempi della Seconda Guerra mondiale. La sua fortuna ammonta a circa 340 milioni di sterline, ma la regina è comunque in ristrettezze.

La crisi economica

Del resto, la crisi economica in corso, causata anche dalla guerra in Ucraina, ha colpito anche Buckingham Palace e i sudditi della regina. Elisabetta, quindi, deve e vuole dare il buon esempio senza più sprecare nulla.

La soluzione

Per riuscire ad affrontare e superare la crisi, ha deciso di tornare ad adottare il regime che fu utile alla Royal Family durante la Seconda Guerra mondiale. A quei tempi, Elisabetta era una principessa, ma ricorda tutto con precisione e freschezza.

La famiglia

La sua famiglia, formata dai genitori e dalla sorella Margaret, aveva deciso di fare a meno di tutti i lussi eccessivi. In quel periodo la regina aveva addirittura imparato a cucire. Inoltre, aveva appreso qualche nozione di base di meccanica. Ora riproporrà lo stesso stile a Palazzo.