TimGate
header.weather.state

Oggi 10 agosto 2022 - Aggiornato alle 07:00

 /    /    /  La residenza di Versace a Manhattan è in vendita
La residenza di Versace a Manhattan è in vendita

Milano, Milan Fashion Week, Menswear Spring Summer 2023- Sfilata di VERSACE- Credit: Riccardo Giordano / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ28 giugno 2022

La residenza di Versace a Manhattan è in vendita

di Maria Verderio

Lo stilista l'aveva acquistata nel 1995. La dimora si compone di 17 camere divise su 6 piani nel cuore della Fifth Avenue

Versace ha messo in vendita la sua residenza di Manhattan. Si tratta dell'immobile di maggior prestigio disponibile attualmente a New York e il prezzo della trattativa è riservato. La casa è tutta bianca, in marmo, ha la porta in ferro battuto e lo stemma a forma di medusa della Maison.

La casa

L'immobile è stato acquistato dallo stilista nel 1995, ha sei piani e si trova al 5 East 64th Street, nel cuore della città. Gianni Versace aveva scelto un vero e proprio gioiello. Le camere sono 17 e la residenza occupa una superficie di 1300 metri quadrati oltre a 300 metri quadri di giardino.

Il disegno

Gianni Versace ha acquistato l'edificio neoclassico e lo ha ridisegnato completamente valorizzandolo. Gli interni hanno tutti uno stile barocco italiano, i pavimenti sono in marmo, pareti e soffitti sono affrescati e sui pavimenti ci sono splendidi mosaici.

La meraviglia

Il genio dello stilista si nota soprattutto nei primi 4 piani, mentre i due piani superiori sono stati ridisegnati in modo più leggero. Al terzo piano c’è una Galleria che conduce alla Sala Grande con un soffitto dipinto che ricorda la Cappella Sistina. Tutto il quarto piano è dedicato alla suite padronale.