Quando Lady Diana si concedeva dei giorni di vacanza, aveva l’esigenza di depistare i fotografi. Era proprio in quei giorni che la principessa scritturava persone a lei molto somiglianti e chiedeva loro di aiutarla nella difesa della sua privacy.
Gli stessi abiti
Le sosia mettevano gli stessi abiti di Diana e i paparazzi, una volta su tre, seguivano la persona sbagliata. L'aneddoto è stato raccontato dalla proprietaria di un hotel a 5 stelle Hannes Schneider. Proprio lì Diana amava soggiornare quando sceglieva le Alpi austriache.
Amiche
Lady Diana andò nello stesso posto per cinque anni consecutivi insieme ai figli Harry e William: “Soggiornando qui per cinque lunghi anni, incontrava spesso le stesse persone. Le donne a quel tempo cercavano tutte di essere Diana. Stessi capelli, stesso stile”.
La più seguita
Per molti anni, Lady Diana era al centro dell’interesse dei fotografi e della stampa. Dopo il fidanzamento con Carlo, quando aveva solo 19 anni, è stata la persona più seguita del Regno. E la sua popolarità ha accresciuto di giorno in giorno il desiderio di fotografarla e di sapere tutto di lei.