TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Lady Diana e l'amicizia con Carolina di Monaco
Lady Diana e l'amicizia con Carolina di Monaco

Un ritratto di Lady Diana con in mano un bouquet di fiori- Credit: Alberto Terenghi / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ16 agosto 2022

Lady Diana e l'amicizia con Carolina di Monaco

di Maria Verderio

Le due donne si incontrarono il 7 novembre del 1988 in occasione di un viaggio ufficiale in Francia

Lady Diana e Carolina di Monaco si incontrarono la prima volta il 7 novembre del 1988 in occasione di un viaggio ufficiale della Royal Family in Francia. All'epoca le due donne vivevano situazioni sentimentali opposte, ma divennero grandi amiche.

Due matrimoni diversi

Carolina di Monaco, 31 anni, viveva una storia d'amore idilliaca insieme al suo Stefano Casiraghi. Lady Diana, invece, a soli 27 anni si era già resa conto di essere in una relazione sentimentale davvero difficile. Nonostante queste differenze, le due donne diventarono amiche.

La visita ufficiale

In quel 7 novembre, Carlo e Diana furono ricevuti all'Eliseo dal presidente François Mitterrand e dalla première dame Danielle. Pochi giorni dopo, durante la cena di gala al castello di Chambord, Diana ebbe modo di incontrare Carolina di Monaco. Ma non era la prima volta che si incontravano.

Due mondi lontani

Quando Diana e Carolina si videro, si corsero incontro e si abbracciarono. In quel momento le due donne erano le principesse più amate e ammirate dello stars system. Nessuno riuscì a sapere quali confidenze si scambiarono quella sera, ma all’epoca entrambe sembravano felici.