
Le congratulazioni di Elisabetta II a Joe Biden
La sovrana ha fatto recapitare una lettera al nuovo Presidente USA che, presto, incontrerà a Buckingham Palace
La regina Elisabetta II ha fatto recapitare una lettera privata alla Casa Bianca, poche ore prima che iniziasse la cerimonia di insediamento di Joe Biden.
Contenuto privato
Il contenuto della lettera è rimasto assolutamente segreto. A breve ci sarà anche la telefonata tra la sovrana britannica e Joe Biden. Il gesto servirà a suggellare una lunga e stabile alleanza tra il Regno Unito e gli USA. La lettera è stata scritta a mano e inviata il giorno prima della cerimonia.
L’incontro durante l’anno
L’ultima volta che la regina si è recata in America era il 2007 e fu accolta alla Casa Bianca da George W. Bush. Ora la regina preferisce non viaggiare e per questo Buckingham Palace sta già pianificando la visita da parte di Joe Biden e della First Lady Jill, in programma già quest’anno.
L’amicizia con i Presidenti
La regina ha sempre avuto ottimi rapporti con i presidenti USA. Si mormora, però, che quando incontrò Trump, scelse di indossare una spilla che le fu regalata 7 anni prima da Obama. Un gesto che fece scalpore e fece comprendere la presunta antipatia della sovrana nei confronti dell’ex presidente.