TimGate
header.weather.state

Oggi 04 luglio 2022 - Aggiornato alle 04:00

 /    /    /  Kate e Diana non sono principesse
Perché Kate e Diana non sono principesse

Londra, Kate Middleton alla presentazione del Premio per il Design britannico- Credit: Doug Peters / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ07 maggio 2022

Perché Kate e Diana non sono principesse

di Maria Verderio

La principale sta nel fatto che la mamma di William e Kate era chiamata principessa, mentre Kate no

Lady Diana, dopo le nozze con il principe Carlo, è sempre stata chiamata principessa. Kate Middleton, invece, viene chiamata soltanto duchessa. I titoli, nelle famiglie reali, hanno un peso importante e la forma è essenziale.

Principessa sì o no

Nel caso di Kate Middleton, il titolo di principessa non potrà mai appartenerle, nonostante un giorno potrà diventare regina consorte. La mamma di William, invece, veniva chiamata principessa dopo il matrimonio con Carlo.

Le differenze

In realtà, nemmeno Lady Diana fu mai principessa, ma questo appellativo le venne assegnato dall’amore che i sudditi provavano per lei che iniziarono a chiamarla “principessa del Galles”, così come fecero i media britannici e di tutto il mondo.

Fuori dalla Real Family

Per legge, infatti, solo le donne nate nella famiglia reale possono avere il titolo di principesse, come ad esempio Charlotte. Sia Kate sia Diana, sposando William e Carlo, sono diventate “Sua Altezza Reale”, ma non potranno mai essere principesse.