TimGate
header.weather.state

Oggi 25 settembre 2022 - Aggiornato alle 20:00

 /    /    /  Leonardo DiCaprio visita gli Uffizi a Firenze
Leonardo DiCaprio visita gli Uffizi a Firenze

Amsterdam, Leonardo DiCaprio all’evento benefico 'Good Money Gala 2018'- Credit: MISCHA SCHOEMAKER / Ipa-Agency.net / Fotogramma

CELEBRITÀ21 luglio 2022

Leonardo DiCaprio visita gli Uffizi a Firenze

di Maria Verderio

L'attore, giunto nei giorni scorsi in città, ha visitato le Gallerie e si è soffermato a lungo sul quadro che ha ispirato il suo nome

Quando la mamma di Leonardo DiCaprio era incinta, aveva avuto modo di venire in Italia e visitare gli Uffizi di Firenze. Fu proprio in quell'occasione che la donna vide un quadro di Leonardo Da Vinci e decise che quello sarebbe stato il nome di suo figlio.

La trasferta

Leonardo DiCaprio è in Italia insieme ad alcuni famigliari e ha visitato Firenze. Qui si è recato prima a Palazzo Vecchio e poi al Museo degli Uffizi. Il sindaco della città Dario Nardella lo ha scortato e accompagnato nello Studiolo di Francesco I.

Il direttore

Ad aspettarlo in Galleria c'era il direttore degli Uffizi Eike Schmidt che conosceva la storia della madre di Leonardo. Si racconta, infatti, che proprio dinnanzi a un quadro di Leonardo Da Vinci, DiCaprio scalciò per la prima volta nella pancia di sua madre che lo portava in grembo.

Un segno

Leonardo DiCaprio ha spiegato: 'Mio padre George pensò che fosse un segno, forse anche perché DiCaprio non suona molto diversamente da Da Vinci. Ecco come scelsero il mio nome'. E, proprio davanti all'Annunciazione, Leonardo si è soffermato a lungo.